You are currently viewing Stage Vacanza-Tango a Ischia 25 – 30 ottobre con Florencia e Fabrizio

Studio Tango Argentino vi propone una vacanza-tango all’insegna del relax e del recupero con una destinazione termale tra le più conosciute e apprezzate in Italia fin dai tempi dei romani.

Ischia è un’isolavulcanica a nord del Golfo di Napoli particolarmente apprezzata per il gran numero di paesaggi grandiosi, le rocce dalle forme insolite, la grotta di Punta della Parata, la Spiaggia di Maronti, le magnifiche pinete e le sue sorgenti naturali di acqua calda.











Ischia fa parte delle stazioni idro-termo-climatiche marine e naturali più rinomate d’Italia e d’Europa.





Abbiamo scelto un Hotel ****L con le terme e la spa in situ, con una grande piscina all’aperto ma anche per la qualità della sua cucina.

Poi, per quanto riguarda il Tango, una grande sala privata con vista al mare è a nostra disposizione per le lezioni e le serate.






Con il nostro programma ogni giorno migliorate il vostro tango e rilasciate le vostre tensioni muscolari nell’acqua calda, ogni sera ritrovate il velluto dei passi di tango sulla pista per fare il pieno di emozioni.
Vi proponiamo una vacanza in mezza pensione (5 notti), due corsi di tango al giorno, accesso gratuito alle terme, milonga tutte le sere, escursioni, pasti di cucina tradizionale napoletana, ecc.




Programma:

Arrivo Venerdi 25 ottobre in stazione o all’aeroporto di Napoli (una navetta sarà a disposizione per il transfert all’Hotel)

Accoglienza
18:30 / 20:00 pratica di benvenuti  
Cena all’Hotel
Milonga di benvenuto

Da sabato 26 a martedi 29 ottobre (giornata tipo)

10:30 / 12:00 lezione di tecnica Tango
Tempo libero (escursioni, visite, bagni termali, ecc.)
18:30 / 20:00 lezioni di Tango
Cena e Milonga all’Hôtel o in una milonga organizzata dai tangheri locali.

Mercoledi 30 ottobre

10:30 / 12:00 lezione di Tango (ripasso programma)
Navetta di Transfert in stazione o àll’Aeroporto (non obligatoria)

Tarifs

Programma completo : 490 euro

Sono inclusi :

– 5 notti in Hotel 4****L, trattamento di mezza pensione
– Le colazioni e le cene
– L’accesso alla spiaggia privata, alle piscine e alle terme dell’Hotel
– Tutte le lezioni e pratiche di Tango
– Le Milonghe in Hotel

Sono esclusi

– Il viaggio andata e ritorno
– I consumi personali (bevande, ecc.)
– le navette di transfert (non obligatorie)
–  le tasse di soggiorno (2€ a notte)
– Le escursioni (facoltative)

Posti limitati, pre-registrazione via e-mail infos@studiotangoargentino.com, poi conferma tramite bonifico bancario di 200€ entro il 10 ottobre. Saldo sul posto il primo giorno di stage.

È anche, ancora una volta, l’occasione di un incontro tra appassionati di tango italiani e francesi

I Maestri:

Florencia Marioni

Nata a Santa Fé (Argentina) inizia il suo percorso nel Tango all’età di 16 anni nella città di Rosario in Argentina.

Dal 2013 al 2017 risiede in Italia tra Roma, Napoli e altre città del sud in cui realizza diverse collaborazioni per spettacoli ad esempio con Placido Domingo Jr.

Sviluppa anche il suo insegnamento collaborando con diversi insegnanti internazionali. Dal 2017 si è trasferita a Buenos Aires dove vive attualmente e dove integra e coproduce Spettacoli di Tango come « Siempre Tango » a Puerto Madero, entra a far parte dello staff della Nueva Gricel e del Complejo Belgrano.

Insegna all’Escuela Mundial de Tango G.E. di Buenos Aires e viaggia regolarmente per seminari in Italia, Germania, Spagna, Portogallo, Russia, Thailandia, Cipro, Brasile, Bolivia, e a Lione a Studio Tango Argentino

Vede il Tango in modo olistico, organico, integrale, in una forma semplice e chiara senza l’uso della forza e in una profonda connessione con l’altro. Secondo la sua visione il tango è una danza personale e singolare in cui ogni individuo incontra la propria espressione e creatività.

Fabrizio Chiodetti

Nato a Roma, dopo una formazione di ballerino contemporaneo in Italia in diverse strutture tra cui l’Aterballetto di Reggio Emilia e il lavoro come ballerino interprete nelle compagnie Wendell Wells Dance Theater e Imago Lab, si stabilisce in Francia prima a Parigi, poi a Lione dove vive e lavora dividendo il suo tempo tra danza contemporanea e tango argentino da oltre 20 anni.

In Francia ha collaborato con diverse compagnie di danza e teatro come P. Genty, K. Saporta, Teatro del Sole, Cie Tangible.

Nel tango tesse un legame notevole da 20 anni con E. Cappussi e M. Flores con cui condivide la sua visione artistica del tango.

Balla con diverse ballerine tra cui Florencia Marioni, Jessica Estigarribia, Valentina Ferrotti, Eva Guerrero, Agata Bulferetti, Carmela Acuyo, Natalia Almada, Moira Daloia, Karina Colmeiro, Cristina Cortés, Amira Campora, Francesca Campitelli, Elisa Merli, Eliane Riegner, Rosa Corisco, Gabriela Fernandez, Josefina Stellato, Malika Pitou Nicolier e Séverine Ayrault.

Fondatore di Studio Tango Argentino a Lione insegna professionalmente il Tango argentino, il Tango-Contact e il Tango Sensibile